Club House

L'Hanbury Tennis Club, un angolo ancora intatto di verde e di liete rimembranze al centro della "Baia del sole", è stato fondato nel 1923 da Daniel Hanbury.
Dodicimila metri quadri di verde che circondano i 7 campi da tennis, l'elegante club house di stile coloniale; all'interno, sotto i pini marittimi e i palmeti originali, tra muretti di pietra antica, cornici di roseti, bouganville e gerani sempre fioriti contro gli intonaci color ocra che riflettono la terra rossa dei campi, ai piedi di uno spaccato di collina ancora intatta e verde, si ha il beneficio dell'oasi, e quindi del sole, della quiete e dell'atmosfera magica che ammanta un luogo quando si sa che è lo stesso di tanti anni prima; in questo caso lo stesso dove giocavano i campioni dell'era romantica del tennis, come gli australiani Hopman e Crawford, o quelli di casa nostra, come De Stefani, Cucelli, Del Bello ecc.

Nelle sale "inglesi" della club house a due piani, in antiche cornici, bacheche e vetrine, vecchie foto e riproduzioni testimoniano e raccontano il tempo passato, e soprattutto la storia e i volti del tennis giocato qui da quasi un secolo.

Ristorante

La Famiglia Skordis, nelle numerose migliorie apportate a tutte le strutture del club, ha posto una particolare attenzione alla qualità del ristorante.

Un servizio accurato ed un ampia scelta di piatti di cucina mediterranea ed internazionale sono a disposizione dei soci e degli ospiti del Lodge.

Lounge

Le numerose sale da tè e da bridge furono curate a lungo da Ruth Hanbury, discendente diretta del fondatore; segretario per più di trent'anni fu Mr. Goodchil, un eccentrico inglese che vantava una discendenza dai duchi di Wellington.

Il nobile circolo aveva, ed ha tutt'oggi, una peculiarità straordinaria quella della completa ospitalità.

Lodge

Il Tennis Lodge "Villa Filippa", costruzione compresa nell'ambito del parco in mezzo al verde tropicale con 16 camere, è a disposizione di chi voleva e vuole soggiornare presso il circolo, in qualsiasi periodo dell'anno.

La Famiglia Skordis, proprietaria del circolo dal 1977, ha apportato modifiche al Tennis Lodge, (Villa Inglese dal 1860) modernizzandolo nei servizi e nella ricettività, così come ha fatto per altre struttura del club, che da trent' anni ospita il Torneo Internazionale Veterani e il Torneo Europeo Interbancario Cariplo.

I servizi sono completi, compresa la scuola permanente tenuta da Maestri Federali, i campi sono disponibili tutto l'anno e non solo ai numerosi soci fissi, ma anche agli ospiti, per i quali è disponibile anche il Lodge di "Villa Filippa".